14 nov 2016
Ciao a tutte ragazze!
Stasera vi parlerò di una piastra di cui mi sono letteralmente innamorata : si tratta della piastra a vapore steampod 2.0 creata in collaborazione tra Rowenta e L'Oreal.




La piastra è bianca, abbastanza maneggevole, con un piccolo pettine in grado di piastrare molto bene i capelli.
La piastra è collegata ad una piccola caldaia da riempire solo con acqua demineralizzata (dunque l'acqua del ferro da stiro), e non acqua normale, poichè possono portare la formazione di calcare.
Si possono impostare 5 livelli di temperatura , da 140 gradi per capelli fini, fino ai 210 gradi per capelli grossi.

Il tubo è molto robusto e spesso, dunque molto resistente.


Io ho acquistato questa piastra in combinazione con due prodotti, la crema lisciante ed il siero.

Crema lisciante 150 ml

La crema lisciante va utilizzata sui capelli umidi prima di asciugarli con il phon. Va distribuita una piccola noce di prodotto sulle lunghezze.

Siero lisciante 50 ml

Il siero lisciante va utilizzato dopo la piega, prima di utilizzare la piastra steampod solo sulle punte.


Da quando utilizzo questa piastra, la mia vita è cambiata.
Io la passo su piccole ciocche molto lentamente, in modo da distribuire uniformemente il vapore sui capelli.

Risultati : eccezionali !
Ecco qui sotto una foto dei miei capelli dopo una piega con la piastra Steampod!



Non ne posso più fare a meno!

Se volete altri consigli, io sono qui a vostra disposizione.

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ho letto la tua recensione perchè sto cercando informazioni sulle piastre a vapore ma ho bisogno di aiuto! Una mia amica mi ha consigliato questa della l'oreal per i miei capelli ricci e rovinati, ma io o trovato anche questa https://www.babyliss.it/donna/acconciatura/piastre-liscianti/pro-steam-230-ST395E.html e questa http://www.piastrepercapelli.info/retro-upgrade/retro-upgrade-piastra-a-vapore/ .
    Ma che differenze ci sono? Non so quale scegliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che possiedo io è davvero ottima, cioè con una passata rimangono davvero liscissimi ed inoltre con umidità e quant'altro rimangono perfettamente uguali.

      Elimina